About us

La storia del marchio Cappelletto ha inizio nel 1948, nel secondo dopoguerra, quando i suoi fondatori, i fratelli Aldo e Angelo Cappelletto, decidono di risollevare le sorti della famiglia avventurandosi nel settore calzaturiero. Il brand prende vita nel corso del biennio ’48-’50 e vede la nascita, prima, dello store di Noale e, a seguire, di quelli di Mogliano Veneto, Mestre, Treviso, Pordenone, Padova. Questo anche grazie all’entrata in gioco degli altri fratelli Cappelletto: Gino, Guido, Rina e Renzo. L’ultimo ad essere aperto sarà il negozio di Castelfranco, inaugurato nel 2013.

Oggi, il marchio Cappelletto annovera una presenza sul mercato di oltre Settant’anni e può vantare il merito e l’onore di aver calzato almeno tre diverse generazioni di clienti.

È una storia che reca con sé il sapore della tradizione, senza dimenticare di allinearsi al presente, seguendo, passo passo, l’evoluzione della moda, il suo incedere, il suo mutare, il suo tornare in voga.

Infatti, l’azienda Cappelletto porta avanti un costante processo di ammodernamento e innovazione, ricercando la collaborazione di nuove aziende e nuovi trends, con cui non deludere la sua clientela. Nelle sue partnership, Cappelletto conta nomi quali, AnnaF, Petit Chapeau, Diemme mentre tra i marchi presenti negli store spiccano Pantanetti, Church’s , Roberto Del Carlo, Marc Jacobs, Stuart Weitzman, Elena Iachi, MSGM, N21, Philippe Model, L’Autre Chose, D.a.t.e, See by Chloé, Sam Edelman e molti altri.

Ma Cappelletto non è solo imprenditoria. L’azienda è, infatti, membro attivo di Federmoda e si fa promotrice di iniziative caritatevoli, sostenendo ogni anno, nel periodo Natalizio, le azioni di raccolta fondi promosse da LILTT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), a favore dell’Ospedale pediatrico di Treviso.

Cappelletto è una finestra aperta sulla modernità, ma con un occhio costantemente rivolto alla tradizione. È sinonimo di moda e tendenza, tanto quanto lo è di stile ed eleganza. Cappelletto è un marchio che urla “qualità”, senza dimenticare di farlo con classe.